Condizioni d’uso

COME ORDINARE

PAGAMENTI

SICUREZZA

CONFERMA D’ORDINE

OMAGGI

SPEDIZIONI

GARANZIA

IMMAGINI DESCRIZIONI E  PREZZI

DIRITTO DI RECESSO

PRIVACY

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

COME ORDINARE

Acquistare on line è davvero facile, bastano pochi semplici click:
- individuate l’articolo che vi interessa, selezionando anche le eventuali opzioni nelle tendine (per esempio taglia e colore)
- click sul pulsante ACQUISTA
- ora ciò che avete ordinato è nel carrello, potete fare altri acquisti o procedere con il pagamento
- inserite USERNAME E PASSWORD (se non li avete potete registrarvi in questo momento)
- se avete selezionato il pagamento mediante carta di credito, verrete connessi al server della banca o a Paypal per il perfezionamento della transazione.
- FATTO.
Da questo momento siete in grado di controllare lo stato dei vostri ordini e tutti i vostri dati personali semplicemente inserendo USERNAME e PASSWORD nel pannello di LOGIN. I prodotti con il prezzo occultato possono essere ordinati solo via e-mail fornendo i dati dell’articolo e tutti i propri estremi per la spedizione comprensivi di telefono.
Ricordiamo di visitare la sessione “Spedizioni” per conoscere le restrizioni. Gli articoli non a magazzino, ma ordinabili, previo pagamento anticipato totale, hanno tempi indicativi di consegna presso il nostro magazzino; questi tempi possono dilatarsi nel caso in cui i prodotti non siano disponibili presso il produttore/importatore o in caso di chiusura feriale/inventario delle ditte; il cliente potrà decidere di attendere o richiedere di annullare l’ordine e ricevere il rimborso.
Se avete qualche domanda potete sempre chiamarci o inviarci un’ e-mail per richiedere chiarimenti. I prezzi del sito internet riguardano esclusivamente l’acquisto on-line e possono differire dall’acquisto diretto presso il nostro punto vendita.

PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati online può essere effettuato mediante:

- Carte di Credito dei circuiti Visa, Mastercard e Postepay.

- Contrassegno. Il corriere accetta solo contanti. Questo tipo di pagamento è solo per il territorio italiano e non per prodotti su ordinazione.

- Bonifico Bancario anticipato:

Banco San Geminiano e Prospero
SWIT/BIC BAPPIT21586
IBAN: IT62W0503402410000000001152

IMPORTANTE: Prima di effettuare un ordine tramite bonifico contattare Mingarelli S.a.s. per verificare la disponibiltà a magazzino o presso il produttore.

- Paypal

Addebito tramite carta di credito: in caso di totale mancanza della merce il cliente verrà contattato e non sarà rimborsato a eccezione di una richiesta specifica del cliente di ordinare la medesima, se disponibile, presso i produttori/importatori. In caso di parziale disponibilità degli articoli ordinati il cliente verrà contattato e a fronte di un rimborso totale del precedente ordine, potrà effettuando un altro ordine con la sola merce disponibile ed effettuare il pagamento di questa.

In caso di pagamento tramite Paypal, se la merce non fosse disponibile, il cliente può ricevere il rimborso o richiedere se possibile di ordinare la merce presso i produttori/importatori. In caso di parziale disponibilità degli articoli ordinati il cliente verrà contattato e potrà ricevere il rimborso della merce non disponibile

Nel caso di pagamento anticipato con bonifico bancario o vaglia postale si consiglia, prima di procedere con il pagamento, di verificare via e-mail l’effettiva disponibilità del prodotto a magazzino ed eventuali tempi di consegna. La merce verrà inviata solo dopo aver ricevuto il pagamento. Si consiglia di inviare via e-mail copia del bonifico per poter monitorare la banca ed evitare inutili attese.

I prezzi scontati sono approssimati per eccesso all’euro. In caso di acconto, le spese di spedizione sono calcolate in automatico rispetto al tipo di pagamento scelto, se al momento del saldo tale modalità sarà dal cliente cambiata lo saranno anche le corrispondenti spese di spedizione ( es. acconto con bonifico bancario e saldo con contrassegno)

SICUREZZA
Tutte le transazioni relative al pagamento con carta di credito avvengono in modalità SSL (Secure Socket Layer), un protocollo sicuri adottato per la trasmissione di informazioni in ambito bancario.
Al momento di inserire i dati della vostra carta di credito verrete collegati con il server di Emil Banca; potete verificare se la modalità SSL è attiva poiché il browser visualizza una chiave o un lucchetto chiuso.

CONFERMA D’ORDINE
In caso di problemi relativi all’ordine sarete contattati via e-mail entro qualche giorno.
Vi preghiamo quindi di controllare che i vostri dati siano corretti con particolare riferimento a:
- numero di telefono completo di prefisso
- orario in cui siete reperibili
- indirizzo e-mail

OMAGGI
Per gli articoli che comprendono un omaggio, l’offerta è valida sino a esaurimento scorte.
Se non venisse indicata alla voce note dell’ordine internet alcuna preferenza, la quale deve rientrare nei parametri dell’offerta, l’articolo sarà inviato a discrezione della ditta Mingarelli S.a.s.
L’omaggio è strettamente legato al prodotto corrispondente; in caso il cliente si avvalesse del diritto di recesso o richiedesse di rendere il prodotto acquistato e sostituirlo con un altro, che non contempli l’invio del medesimo omaggio, quest’ultimo dovrà essere restituito alla ditta Mingarelli S.a.s. integro, non usato e comprensivo di imballo originale.

SPEDIZIONI
Le spedizioni vengono effettuate sul territorio italiano tramite Bartolini e tramite SDA per spedizioni estere; il costo per ogni spedizione dipende dal peso del pacco.
Nel caso di pagamento con contrassegno + 4,00 € e il corriere accetta solo contanti.  Dall’estero si accettano solo pagamenti anticipati.
L’ eventuale fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine. La fattura è obligatoria per spedizioni estere.
Alcuni prodotti sono esenti da spese di spedizione e di conseguenza gli articoli, che vengono ordinati con loro e sommati non superano il range di peso a cui appartiene l’articolo, VIAGGIANO GRATIS! In caso di cambio merce le spese di spedizione saranno addebitate al destinatario.
La merce viaggia obbligatoriamente assicurata per l’estero e a discrezione del cliente per il terrirorio italiano. Se il cliente non desidera l’assicurazione deve essere consapevole dei rischi che questo comparta. Il prezzo dell’assicurazione è variabile, dipende dal tipo di trasportatore e dal valore della merce. La Mingarelli S.a.s. non si assume nessuna responsabilità per merce non assicurata. Eventuali reclami per merce rotta o difettosa dovranno essere comunicati entro 7 gg dal ricevimento della stessa. La nostra merce è imballata con scotch intestato; eventuali manomissioni o danni visibili nei colli al momento della consegna devono essere segnalati al corriere, che ne deve prendere nota.
In caso di suddivisione dell’ ordine in più spedizioni saranno addebitate al cliente tutte le relative spese.
La mancata evasione totale o parziale di quanto ordinato non può dar luogo ad alcun reclamo da parte del cliente.
Il mancato ritiro della merce e il successivo rinvio della stessa o di altro materiale in sua sostituzione, implicano che al destinatario siano addebitate tutte le spese di spedizione sostenute dal mittente.
Si invitano pertanto i clienti a fornire, al momento della registrazione, un indirizzo completo dove vi sia una persona per il ritiro della merce ordinata.
Inoltre si informa la gentile clientela, che in caso di pagamento tramite contrassegno, il corriere non accetta assegni.
In caso di sostituzione totale o parziale della merce tutte le spese di spedizione sono a carico del cliente.
La merce può essere restituita, per cambio merce, solo se: integra, non utilizzata e comprensiva di imballo originale entro 10gg dalla data di ricezione. Il cliente che intende rendere la merce con una spedizione deve tassativamente inviare gli articoli con collo assicurato e comunicare, via e-mail o fax, alla Mingarelli S.a.s. il tracking number della merce in restituzione. In caso di smarrimeno del collo da parte del corriere, la franchigia è a carico del cliente, il quale è totalmente responsabile della spedizione e dovrà interpellare direttamente il corriere per essere rimborsato.

GARANZIA
I prodotti sono coperti da vizi di produzione secondo le leggi italiane. Attualmente la garanzia è di due anni dalla data di acquisto.
Alcuni produttori estendono tale periodo dichiarandolo nella documentazione che accompagna il prodotto.
Alcuni prodotti necessitano dell’attivazione della garanzia post-vendita tramite internet o posta; in questi casi le garanzie che accompagnano il prodotto indicano come agire.
Il cliente può avvalersi di tale diritto esibendo lo scontrino o copia dello stesso e prendendo con noi accordi preventivi via e-mail. Il prodotto seve essere a noi spedito. Ogni eventuale spesa per far pervenire il prodotto presso il nostro punto vendita è a carico del cliente. Il rinvio del prodotto al cliente è anch’esso a carico di quest’ultimo.
Alcuni produttori e importatori non si fanno carico delle spese di spedizione, le quali sono anch’esse a carico del cliente.

IMMAGINI, DESCRIZIONI E PREZZI
L’immagine e le descrizioni sono tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e non segnalarle con sucessivi aggiornamenti. La ditta Mingarelli S.a.s. non è assolutamente responsabile per queste rare, ma possibili difformità. I prezzi di listino sono annualmente soggetti a variazioni, che non possono essere  previste al momento di un ordine tramite acconto per merce non immediatamente disponibile. Il prezzo applicato è quello al momento della spedizione e nel caso la variazione sia maggiorativa, essa è per accettazione preventivamente comunicata al cliente prima della spedizione. Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano la spedizione obbligatoria da parte della Mingarelli S.a.s.; nell’eventualità di tale situazione la transazione con carta di credito non sarà accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l’accettazione dell’importo da pagare.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, ai sensi del D.Lgs n.206 del 6 Settembre 2005, può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d’acquisto rispedendo il prodotto inutilizzato ed integro, completo di imballaggio, entro 10gg dalla data di ricezione.
Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Tutti gli articoli:
- espressamente modificati su richiesta del cliente
- prodotti su ordinazione
- non tenuti di norma a magazzino dalla ditta Mingarelli S.a.s.
NON SONO SOGGETTI AL DIRITTO DI RECESSO. Poichè sono articoli che vengono ordinati espressamente per soddisfare un’ esigenza personale, si accettano solo pagamenti anticipati dell’intero importo e non è possibile disdire l’ordine.
Il cliente che si avvale del diritto di recesso e intende rendere la merce con una spedizione, deve tassativamente inviare gli articoli con collo assicurato e comunicare, via e-mail o fax, alla Mingarelli S.a.s.il tracking number della merce in restituzione.
In caso di smarrimeno della merce da parte del corriere, la franchigia è a carico del mittente, il quale è totalmente responsabile della spedizione e dovrà interpellare direttamente il corriere per essere rimborsato.
Qualora fossero rimborsabili anche le spese di spedizione, il cliente dovrà preventivamente prendere accordi con la ns ditta.
Qualsiasi rimborso sarà effettuato dalla ditta Mingarelli S.a.s tramite bonifico bancario e dopo il ricevimento della merce e la verifica dell’integrità della medesima.

Eventuali cambi merce di articoli acquistati on-line sono effettuabili solo tramite spedizione attraverso la procedura del sito ( modulo reso). L’articolo deve essere reso inutilizzato ed integro, completo di imballaggio, entro 10gg dalla data di ricezione. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del cliente.

PRIVACY
Informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs 196/2003
Ai sensi della suddetta normativa, Vi informiamo che la nostra Società utilizzerà i dati da Voi forniti al solo scopo di portare a compimento l’attività da Voi richiestaci. In particolare

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente accordo è regolato dalle leggi italiane. Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione del presente accordo sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.